Passa ai contenuti principali

Una email da battaglia

Capita spessissimo che per poter usufruire dei servizi sul web sia necessario registrarsi, o comunque inviare il proprio indirizzo emai, quando è richiesto un indirizzo di posta elettronica valido per inviare un messaggio di verifica dello stesso. Per molti utenti, queste operazioni non sono ben accette, per il semplice fatto che, la diffusione del proprio indirizzo e-mail, potrebbe portare alla ricezione di innumerevoli messaggi di spam. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare un indirizzo temporaneo e completamente anonimo. Il suo nome è Guerrilla Mail, disponibile in maniera gratuita e - ovviamente - non è richiesta alcuna registrazione. Ogni qualvolta vi collegate a guerrillamail.com vi assegnano un account di posta elettronica casuale con dominio @sharklasers.com, disponibile per 60 minuti. Nel corso di quest’ora di tempo, è possibile utilizzare quanto assegnato come un normalissimo indirizzo, e se serve si può estendere il servizio di ora in ora. Servizio utile, efficiente e semplice. Il massimo!

http://www.guerrillamail.com

Altro servizio simile, con le medesime finalità, è 10minutemail.com Anche in questo caso un sito semplice, intuitivo e gratuito.

http://10minutemail.com

Differenti e MOLTO UTILI altri email services. Questi che analizziamo sono pensati per il trasferimento di files di grandi dimensioni. La prima segnalazione riguarda il sito filemail (sito in lingua inglese) www.filemail.com, la seconda riguarda l'eccellente wetransfer, ottimo il sito www.wetransfer.com
Entrambi i siti offrono il servizio gratuitamente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni