mercoledì 27 aprile 2011

Le meraviglie di Brian Dettmer


Brian Dettmer
fortunatamente non è normale, e le opere che produce sono senza dubbio alcuno fuori dalla norma. Dettmer è un artista straordinario, oltre modo geniale. Uno scultore del libro, un creatore della carta, un chirurgo sopraffino che effettua l'autopsia interiore dell'anima dei testi, dei volumi.


Dettmer proviene da Chicago, dove ha studiato al Columbia College, ma attualmente vive e lavora ad Atlanta. Le sue opere sono state in mostra in mezzo mondo. Ha tenuto personali a New York, Chicago, San Francisco, Miami, Atlanta e Barcelona, parecchie delle sue straordinarie opere sono state messe in mostra a Mexico City, Berlino e Londra, ed ancora Miami, Madrid e molti altri posti. C'è poco da usare le parole quando le immagini sono così fortemente sorprendenti. L'invito è ad osservarle, una ad una, godendo della maestria e del sentimento dell'artista.





Il sito web ufficiale: http://briandettmer.com

Può essere molto interessante osservare un filmato in cui viene mostrato progressivamente (a tempo accellerato) il procedere nella realizzazione di una di queste sculture di carta.

http://www.artinfo.com/news/story/29457/brian-dettmer

http://www.youtube.com/watch?v=ZFwQCZeEIts

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails