lunedì 8 novembre 2010

Chema Madoz, fotografo


Mi capita di restare affascinato dalla bellezza delle fotografie, specie quando queste sono inconsuete e ritraggono il mondo da un punto di vista insolito, diverso, significativo. Mi sono imbattutto nelle opere di Chema Madoz e le ho apprezzate molto. Quello che affascina e fa pensare è l'immagine e la qualità delle composizioni, il simbolismo, l'illusione e la sorpresa.


Chema Madoz è un fotografo spagnolo, madrileno, di grande talento. Egli crea bellissime immagini, equilibrante nelle tinte tendenti al bianco e nero, che possono essere osservate con piacere per ore ed per ore! L'autore ricorda che nessuna delle sue fotografie è stata manipolata digitalmente per creare l'effetto. Anche se in alcuni scatti il dubbio di una manipolazione in computer-grafica è più che lecito. Quello che mi piace di più Madoz è come riesca ad eseguire in maniera esemplare degli scatti basati su idee fondamentalmente semplici, e forse proprio per questo sconvolgenti.
Madoz riesce a ricombinare creativamente la realtà, ripensando e reimmaginando un problema, una situazione, una soluzione.














Il sito dell'artista: chemamadoz.com

2 commenti:

  1. Veramente particolari e suggestive queste foto.. :)

    RispondiElimina
  2. Davvero lavori eccellenti

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails