giovedì 3 dicembre 2009

Una sera ... Daniela Schifilliti

Una sera in un jazz club ho incontrato i quadri di Daniela Schifilliti, una giovanissima e talentuosa artista della mia città (Messina). Mentre la musica suonava intorno, ho avuto il piacere di vedere le sue tele gradevolissime, molto promettenti. in cui il talento c'è e si vede. Un mix eccellente di musica e immagini. L'autrice ha qualcosa da dire, e riesce a farlo bene. Quando c'è il desiderio di comunicare questo emerge, e si palesa.


A distanza di qualche giorno ho avuto il piacere di incontrare l'artista e di scambiare qualche parola su di lei e i suoi suoi lavori. Riporto qui un fedele estratto della conversazione affinchè serva per meglio comprendere la persona e le sue opere.
"Sono una persona che ama la Vita in tutti i suoi aspetti, Dio mi ha dato questo enorme dono, amo tutte le persone e le cose che mi circondano. Con l'arte, sembrerà scontato, esprimo me stessa e quello che ho dentro... il mio modo di essere. Riporto sul supporto (che sia tela, compensato o tessuto) i miei "amori": il blu, la sabbia, il materico. Nei miei lavori c'è sempre almeno una di queste caratteristiche. Dove non c'è il materico entra comunque in gioco la sfera tattile. I sensi sono importantissimi per me, così li trasmetto con le mie realizzazioni. Per adesso mi intrigano molto i quattro elementi fondamentali. Ma questo è un ambito che sto ancora esplorando."


Sito di riferimento: www.danielaschifilliti.com
Fotografie di A.Denaro

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails