domenica 19 luglio 2009

Logo per l'agricoltura biologica.

L'Ue bandisce un concorso finalizzato alla realizzazione di un logo per l'agricoltura biologica. L'ambito di utilizzo del logo è di primario interesse e rappresenterà un settore e una tipologia di prodotto di grande rilievo nella vita di tutti i cittadini, emblema di qualità e sicurezza alimentare.
Il logo sarà stampato su milioni di confezioni di prodotti, poichè sarà obbligatorio per tutti i prodotti biologici preconfezionati provenienti dai 27 Stati Membri come previsto dagli standard di etichettatura. Inoltre, tutti i prodotti biologici non preconfezionati provenienti dall'Ue o importati da paesi terzi potranno utilizzare il logo in maniera facoltativa.
Si capisce bene quale ruolo di certificazione di qualità sia attribuita al futuro logo, e all'importanza che assumerà per chi lo disegna.
Alla vigilia del concorso, Mariann Fisher Boel, commissario europeo per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale ha dichiarato: "Il nuovo logo darà un'identità al settore del biologico nell'Unione europea. Contribuirà a mantenere il mercato unico, e questa è una buona notizia sia per i produttori che per i consumatori."
Tutti i cittadini europei, iscritti in un istituto superiore di arte o di grafica situato nel territorio dell'Unione europea, sono incoraggiati a partecipare a questo concorso speciale di design internazionale. Saranno selezionati tre vincitori, al primo classificato andrà un premio di 6.000 euro. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio di 3.500 e 2.500 euro.
Sito di riferimento >>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails