sabato 4 luglio 2009

Grazie ad un video: Benedict Radcliffe

Grazie ad un video (vedi) pubblicato su Repubblica.it sono venuto a conoscenza delle bizzarre creazioni dello scultore scozzese Benedict Radcliffe. Come è possibile notare dalle foto che qui espongo, Radcliffe si interessa particolarmente di mezzi di trasporto, rivisitandoli. Ha ricreato con del cavo d'acciaio la sagoma della macchina sportiva per eccellenza: la Lamborghini. Non è un effetto creato in grafica digitale, ma acciaio lavorato.

Benedict Radcliffe non è nuovo a simili creazioni. In passato aveva già realizzato una versione metallica della Toyota Corolla, commissionata dalla Japan’s Densu Inc. per una pubblicità in Medio Oriente (di cui non sono riuscito a recupere immagini), e ancora prima una Subaru Impreza.


Non sono solo le auto ad essere prese di mira. Anche moto e - soprattutto - biciclette, come si può vedere dalle immagini che seguono.

Informazioni su Benedict Radcliffe e sulle opere realizzate possono essere trovate sul suo sito personale benedictradcliffe.co.uk
Per chi fosse interessato a delle biciclette stravaganti ma perfettamente funzionanti consiglio di visitare il blog di Max Knight, dove sono presentati dei curiosi esemplari a due ruote.

3 commenti:

  1. E' ineccepibile la capacità .. l'estro.. nella scelta bizzarra dell'arte..
    Condivido e ammiro..

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails