Che cos'è Linktree?



Avere una adeguata presenza digitale è fondamentale per qualsiasi utente privato, ed ancor più per qualsiasi azienda. Ciò si traduce nel disporre di strumenti digitali di vario genere quali un sito web, uno o più social media, una piattaforma di email marketing, un podcast, un blog, un e-commerce, mappe, una piattaforma di immagini, e molto altro. 

Ciascuno di questi servizi è correlato ad uno specifico indirizzo web, cioè vari link che sarà necessario rendere noti ai propri utenti per poter essere raggiunti. Condividere decine di URL può essere davvero fastidioso. In qualche caso può essere anche impossibile. Ad esempio, Instagram consente di mettere in evidenza un solo link all'interno del proprio profilo. 

Linktree è un servizio online che consente agli utenti di creare una pagina personalizzata contenente una serie di link alle proprie pagine. Una pagina che contiene riferimenti verso altre pagine, fornendo agli utenti un modo semplice per accedere a tutti i contenuti da un'unica posizione. L'idea è semplice, ma anche molto comoda ed efficace. La genialata è attribuibile a Alex Zaccaria, Anthony Zaccaria, e Nick Humphreys, che hanno realizzato questo servizio. Il funzionamento di Linktree è piuttosto semplice: dopo essersi registrati e aver creato un account, gli utenti possono aggiungere i propri link e personalizzare il layout e lo stile della loro pagina Linktree


Una volta completata, la pagina può essere condivisa tramite un link unico che reindirizza gli utenti a tutti i link inclusi nella pagina. Gli utenti possono anche monitorare le statistiche di clic per vedere quanti utenti hanno cliccato su ciascun link.



 

Commenti

Post più popolari