La solitudine

Il mondo in bianco e nero di George Digalakis è costituito da paesaggi surreali, belli ed ultraterreni con il potere di trasportare in luoghi esotici, remoti e mai visitati, toccati da un'atmosfera malinconica, ma senza mai essere melodrammatici. George è un pluripremiato fotografo di belle arti, con sede ad Atene, in Grecia, con una passione per le immagini minimaliste che trasmettono la bellezza della natura.

Le lunghe esposizioni eteree che creano scenari soffici ed impalpabili non sono nuovi alla fotografia, e spesso si vedono soluzioni visive che usano questa tecnica. Tuttavia, queste sono dannatamente belle e ben fatte. Non ci si può stancare.

Guardarle mi passa un senso di profonda solitudine. La solitudine del fotografo che ritrae le scene, e la solitudine di chi guarda le fotografie. Una solitudine individuale, unica, intima propria dell'atto dell'osservare in silenzio contemplativo la staticità del singolo ritratto in bianco e nero, ed il muto che emerge dalle proprie parti più profonde.


Fonte: www.digalakisphotography.com



 

Commenti

Post più popolari