L'ho trovato! PhotoPea

L'ho trovato! 
Da tempo esistono eccellenti software di grafica online, liberamente utilizzabili direttamente da browser. Chi si occupa di comunicazione visiva sa quanto possa essere frustrante avere la necessità lavorativa di dover operare su una immagine e trovarsi in una condizione in cui non si dispone del programma necessario, magari per fare una modifica semplice ma necessaria.
Varie applicazioni e servizi sul web rispondono a questa esigenza, ma nessuno - sin ora - lo potevo paragonare alla qualità di Photoshop in versione desktop.
PhotoPea è questo programma, funziona benissimo, dispone di una immensità di funzioni che lo fanno apparire come un "clone" di Photoshop, è gratuito, senza registrazioni ed è liberamente utilizzabile direttamente da browser. Il software esiste ormai da qualche anno, è stabile, sicuro, e senza bugs evidenti.

Non mi dilungo in poco utili spiegazioni e dettagli. Ora sapete che c'è e non vi resta che usarlo.
I progettisti hanno inserito nell'interfaccia la possibilità di utilizzare il programma sia in inglese sia localizzando il linguaggio. C'è anche l'italiano, che traduce ottimamente tutti i comandi disponibili.

Non sono richieste registrazioni di alcun tipo.



Il software è stato ideato e sviluppato da una sola persona: Ivan Kutskir,  programmatore oggi di circa 29 anni, di Praga, Repubblica Ceca. Kutskir ha trascorso 7.000 ore a sviluppare il software mentre studiava informatica al college – circa 5 ore al giorno per 3,5 anni.


Commenti

Post più popolari