Concorso Bergamo

Nell'ambito del programma di candidatura della Città di Bergamo a "Capitale Europea della Cultura", è stato bandito un concorso per la progettazione del marchio/logo per la candidatura della Città di Bergamo a capitale Europea della cultura anno 2019.

Ai partecipanti al concorso si consiglia l'ideazione di un marchio (pittogramma e/o logotipo) coerenti con i seguenti criteri, al fine di rendere l'elaborato conforme a tutte le possibili divulgazioni pubbliche e private:

1. La "key title" su cui lavorare è: "Bergamo Capitale Europea della Cultura"

2. Essere comprensibili e utilizzabili in tutto il mondo;

3. Essere riproducibili su tutti i media (televisione, stampa, Web, ecc.)

4. Mantenere visibilità, riconoscibilità, equilibrio e valori estetici a qualsiasi scala - da grande a piccola (dai banner ai biglietti da visita) - sia in versione statica che dinamica (motion graphic).

5. Prevedere l'applicabilità in abbinamento ad altri marchi istituzionali (es.: Pubblica Amministrazione, sponsor, ecc.)

Sul sito del Comune il bando di gara.

Commenti

Post più popolari