Macchinine
C'è una delle più importati agenzie al mondo - Ogilvy (sito) - dietro la campagna ambientale pensata per i noti giocattoli Hot Wheels, pubblicizzati in Messico nel modo spettacolare ed efficace che è possibile vedere in foto. Per meglio capire la quantità di lavoro che c'è alle spalle di una iniziativa di questo genere riporto i credits legati a questa specifica campagna.
Advertising Agency: Ogilvy, Mexico
Chief Creative Officer: José Montalvo
Executive Creative Director: Miguel Angel Ruiz
Creative Director: Abraham Quintana
Copywriter: Abraham Quintana
Advertiser’s Supervisor: Roberto Guzmán
Planner: Javier Macías
Account Manager: Horacio Genolet
Account Supervisor: Pilar Troconis
Producer: Alejandra Diaz/Ereth Bolaños
Art Director: Iván Carrasco/Mario Salgado/Jaime González
Photographer: Diego Arrigoni
Other Credits: Iván Carrasco -Head Art Director
Ancora Hot Wheels, ancora Messico, ad ancora Ogilvy nella successiva campagna esposta qui a seguire. Si tratta di manifesti accattivanti che mostrano i veicoli giocattolo e le dita dei giovani giocatori adeguatamente dipinte.
Advertising Agency: Ogilvy, Mexico
Executive Creative Director: Miguel Angel Ruiz
Creative Directors: Rafael Martínez, Luis Elizalde, Sandra Flores
Copywriter: Armando Castelán
Art Directors: Iván Carrasco, Alejandro Beltrán, Luis Mata
Photographer: José Ramón Cagigas
Illustrator: Luis Mata
Account Supervisor: Paola Mayoral
Advertiser's Supervisor: Roberto Guzmán
Meno incisive le successive che mostro in successione:
"Girls can play too".
Advertising Agency: Ogilvy Budapest, Hungary
Creative Director: Gabor Spielmann
Art Director / Copywriter: Bruno Almeida
Photographer: Artluzstudio
Published: January 2008
Advertising Agency: Ogilvy, London, UK
Creative Director: Alasdair Graham
Head Of Art: Andy Bird
Art Directors: Andy Wyton, Jason Mendes
Copywriters: Jason Mendes, Andy Wyton
Photographers: Chris Jelley, Photolibrary
Retoucher: Trevor Qizilbash @ Tag
Art Buyers: Coral Stafford, Brigette Martin
Agency Producer: Mark Doyle
Account Manager: Leah Walsh
Account Supervisor: Kate Dowling
Published: April 2009
Copywriter: Sukesh Kumar Nayak
Art Director: Heeral Desai, Kunal Sawant
Concludo questa rassegna con un manifesto curioso, a mio avviso molto ben pensanto, poco elegante, perfetto per il target a cui è rivolto (ragazzini tra i 5/7 ed i 13/14 anni)
Credit: JWT Santiago - Cile (sito)
L'ultima è davvero carina...i bambini la capirebbero molto più di noi adulti "deviati". I bambini IMMEDIATAMENTE capiscono che il poliziotto ha appena fermato un modellino Hot Wheels. Insieme alla prima è la mia preferita.
RispondiEliminaConsiderazione pienamente condivisa.
RispondiEliminaL'ultima mi ha lasciato interdetto per un istante di troppo, poi l'ho compresa. E' il segno dell'età che avanza :-)
La prima è meravigliosa, avrei voluto realizzarla io.