Preservativi per tutti

I richiami alla sessualità in ambito pubblicitario sono continui, spesso spropositati. Ma quando è proprio un prodotto legato al sesso ad essere pubblicizzato la situazione si complica ulteriormente. Parlare, mostrare, pubblicizzare, vendere preservativi è meno semplice di quel che si possa credere. Ho pensato di proporre una rassegna di lavori commissionati da varie aziende in tutto il mondo. I risultati conseguiti sono molto diversi ed affrontano l'argomento sotto diversi punti di vista. Le scelte seguite dalle agenzie e dai loro clienti sono le più varie. In queste pubblicità si può cogliere ironia, eleganza, volgarità, allusioni, confusione, sorpresa, secondo lo stile di chi le ha ideate e la sensibilità di chi la guarda. Tra le mie preferite le ultime due tra quelle proposte.

Per i vostri occhi questa galleria di immagini:
(alcune vanno apprezzate in grande formato, leggendone i testi - basta fare click sulla foto)


Sul tema anche questo precedente post.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari