W la pirateria
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjNVmMGqhxoD3td70PD9HOtuwBQyNlMrlIEHr1xtvJex4Bmyo6Kz-Bza3K455CK8SmnF9w4Z6N5oPsWpBP-NQXqtRJWowdGTcTPXOvU_GEhKlNh6jO1glDhrgHb4DYXaggJ6ToxJEe_Gi4/s400/sonyrewritablecopy.jpg)
Non ne faccio una questione morale, sia chiaro. Ne faccio una questione di credibilità e coerenza. Una azienda così grande e così fortemente impegnata nella guerra contro la pirateria, in prima linea per pestare i calli anche a singoli individui che copiano un mp3 ... e poi ... se ne viene fuori con una pubblicità di questo genere al grido di "Write it a thousand ot times!" ("Riscrivilo per un migliaio di volte").
Senza parole.
a me piace l'idea, ma in effetti potevano scrivere cose più "veritiere" (chi scrive il titolo di un film su di un riscrivibile? lo si guarda e basta!), come: "immagini per CLINTE", "foto nozze di...", "prove generali della recita del figlio".
RispondiEliminaMa avrebbero attirato meno l'attenzione, spostandosi su argomenti meno attuali e poco interessanti.
La pubblicità è bella, è il committente che non va.
RispondiEliminaSenza parole decchè... la pirateria è una manna, comunque si copia e si scarica ciò che non si sarebbe mai comprato, quindi nessuno ci perde nulla.Il concetto di mancata vendita è un'assurdità incalcolabile. E poi vorrei vedere quanti masterizzatori, cd/dvd, ipod, hard disk, cellulari multimediali, lettori divx, adsl...venderebbero senza un accesso rapido a contenuti multimediali. La pirateria fa male a qualcuno, ma bene a tantissimi, alimenta molti fiorenti mercati. Nella remota ipotesi che fosse eliminata, crollerebbero tali mercati(primo fra tutti quello della banda larga), si tornerebbe alla preistoria informatica/multimediale e la gente non comprerebbe comunque(se i soldi non ci sono, non ci sono e basta!).
RispondiEliminaW la pirateria!
RispondiElimina