Fai un bel respiro

Con colpevole ritardo di qualche mese, segnalo questa pubblicità realizzata da Grey, posta in essere dal Dicembre 2008. Prima di esprimere qualsiasi parere vi invito a guardare lo spot.



L'idea e la realizzazione sono piacevolissime, catturano l'attenzione e comunicano bene, stimolando un passaparola virale. Cavalca la magia del cinema per coinvolgere sempre di più il pubblico e far rivivere in modo speciale una situazione di vita comune. La trovata interattiva non è nuova, essendo già stata utilizzata sia nel settore pubblicitario che cinematografico, a tal proposito si ricorda quella perla di poesia visiva che è La rosa purpurea del Cairo, di Woody Allen. L'evento che ha fatto il suo esordio al Cinema Multiplex Bicocca di Milano - ed è quello rappresentato nel video qui proposto - è stato poi replicato in 38 cinema Multiplex di tutta Italia.

La performance ha riscosso successo, ed il prodotto RespiraBene certamente ha ottenuto il risultato sperato. Per perfezionare il piano di comunicazione, nei cinema sono state distribuite delle confezioni di RespiraBene da avvenenti hostess rigorosamente in pigiama.

- Credits -
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Copywriter: Livia Cappelletti
Art Director: Letizia Bozzolini
Client Service Director: Lilli Guacci
Producer: Angela Ferrante
Regia: Stefano Giulidori
Casa di Produzione: Central Groucho con Icebreaker

Commenti

Post più popolari