Pubblicità tatuata
Non si comprende ancora bene se possa essere il nuovo "virale" dell'anno. Certo è che se ne parla del pay per wink / eyelidvertising (pagamento per battito di ciglia).
L'attività consiste nel farsi farsi tatuare a pagamento parole e loghi sul corpo. L'iniziativa è stata promossa da una azienda particolarmente adatta, visto che si occupa di prodotti di bellezza, per il corpo, per il makeup, per la pelle: Feelunique. L'azienda in questione ricerca “cavie umane” che per un periodo di tempo portino stampato sulle proprie palpebre l’url del sito. La trovata è così particolare che troverà sicuramente riscontro - specie sul web - per una vincente diffusione virale, e questo stesso articolo ne è una palese testimonianza.
"feelunique.com is offering people the chance to earn 10 pence per wink in return for displaying the company's logo on their eyelid space. People who sign up to star in the campaign will have the feelunique.com logo temporarily transferred onto their eyelid and will be paid on a Pay Per Wink (PPW) basis - up to a total of £100 per model."
(al momento le candidature risultano essere chiuse)
Alcuni anni fa, la Apple aveva promosso una simile inziativa, tatuando il proprio logo sulla schiena di una ragazza, e stimolando dei tatoo con il marchio aziendale. Quindi la tecnica in se non è completamente nuova, ed ha già riscosso un certo successo in passato. Ritengo valga la pena visitare questi due link per farsi una idea dei risultati link1 link2.
Commenti
Posta un commento