Il volto nuovo della politica
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjnH6m0hO_grPy3Mahvs_W2BzY0eiGSFNSdgK-nwkii6ePlywcJEDlvCLCT5DUVBiZZizz5L1gtT_L0xnRjH0uXtQlBbQnhuYXkSIXUCSuMXCl0lXdol8XcVPgdM3VrX6rCYCfSjfqTSvM/s400/belviso.jpg)
Continuiamo a rivolgere la nostra attenzione ai manifesti pubblicitari elettorali.
In questa occasione presentiamo quello di Emilia Cucciniello, più conosciuta con il nome d'arte Milly D'Abbraccio. Il manifesto in questione è stato affisso in circa 7 mila copie nei municipi IX e X (Appio, Tuscolano e Cinecittà) di Roma, dove l'attrice si è candidata.
Un manifesto shock, certamente "innovativo" così come lo slogan: 'basta con queste facce da c...', con il quale chiede agli elettori il voto alle prossime elezioni. Sembra che la candidata abbia affisso di persona i manifesti aiutata dal porno-manager Riccardo Schicchi.
Questa idea pubblicitaria/elettorale non è stata particolarmente apprezzata dai vertici del partito socialista che hanno tentato, senza successo, di opporsi. Milly D'abbraccio avrebbe dichiarato: "Li ho fatti stampare a mie spese e ora li utilizzo". Quindi, le reazioni del Partito socialista non si sono fatte attendere, attraverso una nota dell'ufficio stampa è stato dichiarato: Il manifesto di Milly D'Abbraccio rappresenta una scelta autonoma di un candidato circoscrizionale di Roma, e per stile e contenuto non è assolutamentte conforme alla linee e alla tradizione del nostro partito. La signora D'Abbraccio rimane un candidato circoscrizionale, non è una candidatura strategica e ci auguriamo vivamente che abbia il buon gusto di rimuovere al più presto quei manifesti e di non perseverare nell'affissione.
Per essere eletti, molti candidati sperano nel ''fattore C'', qualcuno più a ragione di altri.
Sono d'accordo col partito. Il manifesto è ridicolo e poco serio, l'idea sarà anche originale, ma non adatta all'ambiente polico. Non mi invoglia a votarla, anzi...
RispondiEliminaE' la mia opinione.