L'autobus che non passa mai
Ancora una idea interessante, e ancora guerrilla marketing.
Questa volta la protagonista è la Tiguan, autovettura della Volkswagen immessa sul mercato nel Dicembre 2007.
L'idea, semplice ed efficace, è consistita nel mettere una pensilina dell’autobus (finta) posizionata in un punto alquanto particolare della città, cioè una zona pedonale in cui è evidente che non passerà nessun autobus! Nella foto è ritratta quella di Milano, in prossimità del Duomo. Le persone che aspettano (attori) leggono una rivista, che non a caso si chiama Tiguan Times. Un cartello segnala i giorni che mancano al lancio della vettura. I passanti guardano, si incuriosiscono, scattano qualche foto, discutono tra loro: la pubblicità ha ottenuto il suo scopo.
Questa volta la protagonista è la Tiguan, autovettura della Volkswagen immessa sul mercato nel Dicembre 2007.
L'idea, semplice ed efficace, è consistita nel mettere una pensilina dell’autobus (finta) posizionata in un punto alquanto particolare della città, cioè una zona pedonale in cui è evidente che non passerà nessun autobus! Nella foto è ritratta quella di Milano, in prossimità del Duomo. Le persone che aspettano (attori) leggono una rivista, che non a caso si chiama Tiguan Times. Un cartello segnala i giorni che mancano al lancio della vettura. I passanti guardano, si incuriosiscono, scattano qualche foto, discutono tra loro: la pubblicità ha ottenuto il suo scopo.
Commenti
Posta un commento