Passa ai contenuti principali

Ingrandimenti e riduzioni (continuazione)

Torno ancora una volta sull'argomento "modificare la grandezza di una fotografia", anche in questo caso per segnalarvi alcuni software che ho avuto modo di provare ed apprezzare.
Molti sentono l'esigenza di modificare la grandezza di numerose fotografie digitali, e trovano laboriosa e lenta la procedura che richiede "aprire", "modificare" e "salvare" necessaria con un programma di grafica.
Tanti, però, non sanno che è possibile automatizzare queste operazioni attraverso l'uso delle action in Photoshop (aspetto su cui probabilmente torneremo in futuro), o ricorrere a programmi appositi per cambiare la grandezza di foto contenute in una intera cartella di lavoto.
  • Il primo programma che sottopongo alla vosta attenzione è K-Resize! Con questo semplice software GRATUITO sarà possibile modificare la grandezza di ogni foto presente in unna determinata cartella.

  • Il secondo programma in esame è conosciuto come Picture Resizer. Il programma è estremamente intuitivo, nonostante ciò riporto in maniera - spero - chiara una spiegazione sull'utilizzo del programma, estrapolata direttamente nel sito del produttore: "Download PhotoResize400.exe and place it on your desktop.
    Drag and drop JPG files or folders with JPG files on the application icon.
    The tool will resize JPG images and save them next to the originals. Names of the new pictures will be based on the original names, with a suffix indicating their size. For example, the resized version of MyPhoto.jpg will be called MyPhoto-400.jpg, where the number 400 indicates the size of the picture".


Commenti

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni