Pubblicità prossima ventura.
In alcuni altri Paesi europei (Francia, Uk, Belgio) ed extraeuropei (USA, Australia) si sta lentamente diffondendo una nuova "moda" pubblicitaria che, probabilmente, prima o poi arriverà anche in Italia.
Noi siamo abituati a trovare qualsiasi tipo di gadget allegato ad ogni tipo di rivista. Qualcuno ha pensato di stravolgere l'abbinamento.
OPP cioè On Product Publishing indica la nuova tendenza di mettere un "MAGAZINE ON A BOTTLE". Avete capito bene. L'etichetta delle bottiglie si arricchisce con la presenza di una mini rivista. Visto che il prezzo della bibita rimane inalterato questa operazione di cobranding ha raccolto un discreto successo la dove è stata proposta. Bottiglie di pomodoro, d'acqua, bevande, persino la cocacola light ... tutte con rivista acclusa.L'’idea si sposa bene con l'intento di raggiungere un target di lettori/bevitori ben determinato. Probabilmente non è una soluzione determinante, ma può essere una buona trovata, soprattutto per chi la userà per primo. In Italia la novità susciterebbe interesse e desterebbe l'attenzione dei media che, probabilmente, non perderebbero l'occasione per parlarne diffusamente.
OPP cioè On Product Publishing indica la nuova tendenza di mettere un "MAGAZINE ON A BOTTLE". Avete capito bene. L'etichetta delle bottiglie si arricchisce con la presenza di una mini rivista. Visto che il prezzo della bibita rimane inalterato questa operazione di cobranding ha raccolto un discreto successo la dove è stata proposta. Bottiglie di pomodoro, d'acqua, bevande, persino la cocacola light ... tutte con rivista acclusa.L'’idea si sposa bene con l'intento di raggiungere un target di lettori/bevitori ben determinato. Probabilmente non è una soluzione determinante, ma può essere una buona trovata, soprattutto per chi la userà per primo. In Italia la novità susciterebbe interesse e desterebbe l'attenzione dei media che, probabilmente, non perderebbero l'occasione per parlarne diffusamente.
Commenti
Posta un commento