lunedì 5 ottobre 2009

Adv componibile: più che un annuncio, un evento

Alcune delle pubblicità più interessanti degli ultimi anni riguardano la AXE, azienda che ha saputo far diventare un semplice deodorante un prodotto "ambito". In passato mi ero già occupato di questo marchio presentando una breve ma significativa rassegna di pubblicità.
Quella di cui parlo oggi per "Axe Day & Night" è stata ideata dalla agenzia Lowe Ginkgo di Montevideo (Uruguay), sito. Il risultato è un mix di inventiva ed originalità, senza abbandonare lo stile "piccante" che da sempre contraddistingue le pubblicità della AXE. Così si apre una rivista, la si sfoglia come di consueto, fino a quando si incontra una foto raffigurante una splendida bionda con degli inopportuni spazi bianchi sul corpo, in punti strategici.


Un scritta in alto nella pagina invita a completare l'annuncio inviando ad AXE un messaggio dopo le 21,00. Per risposta si riceve un interessante MMS sul proprio cellulare. Ponendo il telefono sopra la fotografia della rivista, si assiste al risultato completo.
Semplice, geniale.



Un ulteriore esempio:

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails