giovedì 5 febbraio 2009

Design della libreria

Incursione nel mondo del design per presentare alcune soluzioni nell'ambito dell'arredo domestico e d'ufficio. Parlo di librerie presentandone quattro che ritengo tra le più particolari, funzionali ed esteticamente stimolanti.

Bellissima la soluzione Neverending, disegnata dal veneziano Luca Nichetto in collaborazione con Andreoli, realizzata in corian flesso. Vi invito a visitare il sito personale http://www.lucanichetto.com in cui sono rinvenibili altre sue creazioni particolarmente belle.

Incredibilmente affascinante la stupenda creazione di Reinier de Jong chiamata REK. visibile nella foto che segue. Questa libreria, estremamente funzionale, è stata progettata per adeguarsi agli ambienti ed al contenuto. E' costituita da cinque pannelli irregolari ad incastro, che si estendono ad ogni esigenza, dando vita ogni volta a spazi e vani di diverse dimensioni. Vi invito a visitare il sito dell'artista http://www.reinierdejong.com


Originale la libreria Bookworm, disegnata da Ron Arad. La libreria è flessibile, rimodellabile, può assumere facilmente la forma prescelta senza perdere in resistenza e funzionalità.

Con lo stesso stile, e sempre di Ron Arad, propongo qui una sua mensola sinuosa che ben si accosterebbe alla libreria sopra raffigurata.

Degna di nota anche la proposta denominata Lili Lite, esteticamente gradevole. La ridotta capacità di ospitare volumi è compensata dalla sua multifunzionalità: oltre a consentire di leggere agevolmente mentre si è a letto, svolge le funzioni di libreria - ovviamente - ma anche quelle di luce da camera e segnalibro. Tutto in uno. Lili Lite è progettata da Studio Smeets.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails