mercoledì 10 giugno 2015

Benedetti Colli Artistici | Messina 2015

Anche nel 2015 (Domenica 21 giugno - alle ore 10.30) si ripete l’ormai consueto evento “COLLI ARTISTICI”, questa volta aggettivizzati BENEDETTI. L’evento, come sempre, è dedicato alla socializzazione, alla condivisione, al rispetto etico-ambientale e, soprattutto, alla land-art, photoshooting, green eating.


Land art (arte della terra): opere artistiche realizzate da singoli o gruppi. Si possono realizzare creazioni naturali, non invasive, biodegradabili, temporanee meglio se di breve durata. Si possono usare materiali rinvenuti sul posto (legnetti, foglie, frutta, rami, sassi, terra, etc.) sono ammessi solo “attrezzi” leggeri: ago, filo, spago, colla, forbici, e malteriale MOLTO soft. È sufficiente avere creatività, buon gusto e sensibilità.
Photoshooting: sono ammessi, anzi graditissimi, scatti fotografici a tutti i lavori che si realizzano. Le foto più interessanti saranno inserite in una web-mostra fotografica.
Green eating: Ciascuno pensa per sé, possibilmente un po’ anche per gli altri condividendo e scambiando il proprio cibo. Si mangia preferibilmente verde (senza massacrare animali, senza usare uova e latte - formaggi inclusi - per una volta si può fare, ed è bello sperimentare).




DOMANDE E RISPOSTE

Si possono portare bambini?
Si, si divertiranno parecchio.
Si deve mangiare vegano?
Non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato. Per una volta si può provare. Niente prodotti animali: carne, pesce, latte, burro, uova, etc. È divertente, diverso, rispettoso di tutti.
Si deve fare necessariamente land art?
Fare land art è uno dei motivi principali di questo evento, ma non è l’unico. Quindi c’è piena libertà. Ciascuno può fare quello che desidera.
Si possono portare pennelli e pittura?
Si, ma portatevi pure le tele ed i cavalletti, ma è altro. Non si dipingono gli alberi! Solo land art: PULITA!
Si possono portare birre e vino?
Si, e si può offrire! Offrite, grazie :)
Si possono portare cani e altri animali?
No, preferibilmente no. Nessuno vieta niente, ma giova un po’ di rispetto per tutti. Ci sono altre occasioni per questo. Immaginate cosa possono combinare 4 o 5 cani. Se possibile evitate di portare animali.


Chi desidera partecipare può trovare informazioni su questo link:
https://www.facebook.com/events/854279767984894/


1 commento:

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails