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La qualità è la preoccupazione più importante

Secondo una recente ricerca emersa sul sito nielsen.com "Global Survey di Nielsen", gli italiani premiano la qualità prima del prezzo tra i criteri d’acquisto. La ricerca è palesamente errata oppure gli italiani sono più attenti di quello che normalmente appare. 
Per il 65% degli italiani nel momento dell’acquisto la qualità è la preoccupazione più importante, mentre sono il 53% coloro che indicano nel prezzo il fattore determinante (Europa 65%). Inoltre, ben il 76% (Europa 43%) si dichiara particolarmente interessato all’acquisto di prodotti promozionati sul punto vendita. Nello stesso tempo oltre un terzo (34%) è disponibile ad acquistare prodotti ecofriendly indipendentemente dal prezzo e il 63% (Europa 49%) a modificare il proprio stile di vita al fine di risparmiare energia.Sono dati molto importanti. Se è vero che le percentuali sono tanto considerate nella determinazione di strategie di vendita e di comunicazione, ecco, consideriamole. La direzione che emerge è assolutamente interessante, stimolante, ed eticamente apprezzabile. L’indagine mette a tema la dinamica di acquisto di 29.000 intervistati online, in 58 paesi. 29.000 persone sono un numero considerevole di intervistati, tanto da dare una grande autorevolezza aquesto studio ed ai deti emersi.

Ritengo sia utile poter leggere l'articolo proposto da Nielsen sul proprio sito ufficiale, in lingua italiana. E' rinvenibile attraverso questo link.

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