lunedì 1 ottobre 2012

Erika Kuhn: l'espressività visiva.


Quanto è brava Erika Kuhn? Direi, quanto è brava Erika Kuhn! Direi!
Matita, china, collage, aquarelli, gessetti, carboncini e chissà quante altre tecniche. Molto spesso solo schizzi, manifestazione del sentire in tinte monocromatiche, una sorta di moleskine della bellezza, carta e talento. Il risultato è sempre lo stesso: meravigliosi lavori. Tra i temi ricorrenti la figura femminile, il cuore, la bocca aperta, gli occhi, gli uccelli.  Mi piace tantissimo la commistione di figure e testo, una unione che mi stimola, presente nella quasi totalità dei lavori di Kuhn.
La scoperta di questa giovane visual-artist messicana suscita in me un senso di beato stupore, nell'osservare la qualità di queste produzioni e la sua capacità di dare forma visibile al sentimento umano. Spero che questo talento trovi il giusto spazio per esprimersi e poter giungere agli occhi del maggior numero di persone possibile.
Ho qui fatto una rapida selezione di alcuni disegni che mi hanno colpito particolarmente, ma è possibile vedere un maggior numero di realizzazioni seguendo il link presente in chiusura di questo articolo.

 

















http://obraerikakuhn.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails