venerdì 11 maggio 2012

Siamo tutti generali Russi

George Dawe (1823-1825) è stato un pittore inglese che ha ritratto 329 generali russi attivi durante l'invasione napoleonica della Russia per la Galleria Militare del Palazzo d'Inverno, San Pietroburgo.  
Steve Payne utilizza copie digitali di questi dipinti come base per il proprio lavoro che consiste nell'integrare i volti noti di celebrità internazionali e meno noti di amici, familiari e altri committenti con i corpi di questi personaggi storici.
Payne lo fa per denaro, per cosa altrimenti? Vende le tele elegantemente incorniciate con i volti delle stars internazionali, oppure anche il "fotoritocco" per persone non famose che desiderano apparire come eleganti generali russi.
A me queste composizione sono piaciute. Per questo motivo ve le propongo, confidando che possano suscitare la vostra curiosità.


















 

 

 









Dal sito dell'autore:
"I was always drawn to the fun side of image manipulation, the kind of stuff you can do using photos of your friends.

When I first started using photoshop I learnt quite a lot by trying to do that sort of stuff, turning people into JEDI’s, putting them onto movie posters, etc. Then gradually as the years went by I moved on to doing more professional retouching jobs and as I started to learn a different set of techniques I didn’t really do as much of the fun stuff anymore.

So… With that in mind. I decided to do some fun stuff! Yeah, why not!
"

replaceface >>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails