Passa ai contenuti principali

Siamo tutti generali Russi

George Dawe (1823-1825) è stato un pittore inglese che ha ritratto 329 generali russi attivi durante l'invasione napoleonica della Russia per la Galleria Militare del Palazzo d'Inverno, San Pietroburgo.  
Steve Payne utilizza copie digitali di questi dipinti come base per il proprio lavoro che consiste nell'integrare i volti noti di celebrità internazionali e meno noti di amici, familiari e altri committenti con i corpi di questi personaggi storici.
Payne lo fa per denaro, per cosa altrimenti? Vende le tele elegantemente incorniciate con i volti delle stars internazionali, oppure anche il "fotoritocco" per persone non famose che desiderano apparire come eleganti generali russi.
A me queste composizione sono piaciute. Per questo motivo ve le propongo, confidando che possano suscitare la vostra curiosità.


















 

 

 









Dal sito dell'autore:
"I was always drawn to the fun side of image manipulation, the kind of stuff you can do using photos of your friends.

When I first started using photoshop I learnt quite a lot by trying to do that sort of stuff, turning people into JEDI’s, putting them onto movie posters, etc. Then gradually as the years went by I moved on to doing more professional retouching jobs and as I started to learn a different set of techniques I didn’t really do as much of the fun stuff anymore.

So… With that in mind. I decided to do some fun stuff! Yeah, why not!
"

replaceface >>

Commenti

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni