Passa ai contenuti principali

Inez & Vinoodh per Panasonic



No use hiding. If it has a face we will find it. Lumix with Face Recognition. Find and highlights your face in the pictures.

Advertising Agency: Fischer América, São Paulo, Brasil - Giugno 2009
Faces – (Blonde and Brunette)
http://www.fischeramerica.com.br
Creative Director: Rafael Merel, Marcelo Fedrizzi, Flavio Casarotti, Pedro Cappeletti
Art Director: Marcelo Fedrizzi
Copywriter: Rafael Merel
Illustrator (typography): Kleyton Mourão
Photographer: Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin


Per questa sua pubblicità la Panasonic è ricorsa al talento del consolidato duo di fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, usando bene la loro sofisticata creatività e qualità nello scatto. Le foto, concepite così come ci appaiono, erano state ideate già per il magazine Visionaire, che le pubblicava nell'Ottobre 2006, intitolate come serie “Decades”.


Commenti

  1. ...le foto sono belle,originali,ma la pubblicità panasonic era riferita a qualcosa di specifico? non riesco a cogliere il messaggio pubblicitario di questa campagna.Inez e matadin sono fotografi di fama mondiale,pensa che per l'ultima campagna della Lanvin sono diventati i protagonisti e non i fotografi!P.

    RispondiElimina
  2. Specifico! :
    No use hiding. If it has a face we will find it. Lumix with Face Recognition. Find and highlights your face in the pictures.

    Ero al corrente. Son passati dal lato opposto della macchina fotografica, sempre con ottimi risultati, devo dire.

    RispondiElimina
  3. Tradotto: Non nascondendo l'uso. Se ha una faccia ci troverà. Lumix con Face Recognition. Trova e mette in evidenza il tuo volto nelle foto.

    Bhè uno spot semplice nelle parole,ma di effetto per le foto!
    Grazie per la delucidazione;-)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni