domenica 6 dicembre 2009

Ikea all'aperto


IKEA è un'azienda fondata in Svezia nel 1943 da un ragazzo di 17 anni (Ingvar Kamprad), specializzata nella vendita di mobili a prezzi economici. Si è sviluppata divenendo una multinazionale con centri in 37 paesi, gran parte dei quali in Europa.
IKEA of Sweden disegna i prodotti Ikea. La linea aziendale prevede che ogni articolo venga venduto in pacchi piatti. Questo consente un risparmio sui costi del trasporto e sui costi di assemblaggio, dato che è l'utente finale ad occuparsi di questa operazione.
IKEA pubblica ogni anno un catalogo. Il primo è stato pubblicato in Svezia nel 1951, ora è pubblicato ogni estate in 52 differenti edizioni, in 27 lingue per 35 paesi, ed è considerato il più importante strumento di marketing, dato che influisce sul 70% del budget dedicato al marketing aziendale; nel 2008 ne sono state stampate 198 milioni di copie. Il resto della comunicazione pubblicitaria è molto ben ponderato. Sono state realizzate campagne promozionali di varia natura, molto accurate. In questa occasione presento alcune iniziative che riguardano eventi in esterna davvero apprezzabili. In futuro mi occuperò di altre valide pubblicità legate a questo marchio.


Informazioni sull'azienda su wikipedia.
Sito ufficiale Ikea.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails