Passa ai contenuti principali

Libro bianco tascabile

Questa volta la mia attenzione si concentra su un "piccolo" prodotto. Si tratta di un quaderno in edizione limitata, molto sofisticato ed elegante. Il lavoro estremamente curato nei particolari è stato realizzato per il cliente Publicis Yorum da Orgut Cayli, un interessantissimo art director, designer, e illustratore di Istanbul, che vanta tra i suoi committenti alcuni dei nomi internazionali più prestigiosi.
Come si può notare dalle immagini il risultato finale è accattivante, il mix tra animali e mani è curioso, la scelta dei colori mi pare appropriata. Per meglio apprezzare l'intero set progettato consiglio vivamente di consultare questa pagina web.


Ulteriori interessanti informazioni ed immagini sui seguenti space:
Su Behance
Su Flickr
Su carbonmade

Commenti

  1. Lo trovo semplicemente spettacolare. Sarà per il mio amore per i libri, sarà per le stupende stilizzazioni degli animali, sarà per il design pulito e prezioso...
    Ora vorrei sapere dove acquistarlo :)

    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  2. Notebook design for new year greetings
    Limited & numbered 800 copies

    Acquistarlo ... :)
    La vedo dura ... ma ti prendo sul serio.

    Potresti provare a contattare direttamente Orgut Cayli inviandogli un messagio attraverso il suo MySpace:
    http://www.myspace.com/orgutcayli
    Ho notato che si collega spesso su quella pagina. Se riesci prendine una copia pure per me :)

    Ho guardato anche su ebay ... nulla ... sigh

    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni