Passa ai contenuti principali

Logomania

Avendo visionato delle rassegne online in cui venivano presentati vari loghi, ho pensato di proporre qui una selezione di segnali e loghi pessimi - secondo il mio gusto - tra i più brutti che abbia mai reperito attraverso la rete. Li pongo alla vostra attenzione.

Qui viene da chiedersi cosa abbiano voluto vietare con questo disegno almeno controverso.

Probabilmente uno dei peggiori e più volgari. Pessima riuscita.

Anche questo non scherza.

Questo, invece, lo trovo ben costruito. Peccato per il resto del contesto, molto banale.

Reggiseno e mutandina. Mah ...

Semplicemente volgare.

"Concetto" simile al precedente.

Ritengo - e spero - che il risultato finale non sia stato progettato appositamente.

Questo sembra normale. Sembra ...


Rotazione ... ed ecco un uomo con una evidente erezione.

Giochi di parole ai quali bisognerebbe prestare un minimo di attenzione. Già penso ad un url del tipo www.penisland.xxx

Cosa dire di questa altra "raffinata" scelta dei testi? Mi chiedo se sia stata voluta o frutto del caso.

Quel "payment" crea un certo imbarazzo.

Volgarità nipponica.

Questo ritengo sia il risultato finale di un lavoro grafico singolarmente superficiale.

Questo logo è ormai estremamente noto.


Squallido (anche se spero involontario) il logo di APC.

Ancora una curiosa soluzione dentale.

The Mac Store sembra "normale".
Peccato che abbiano scelto di scrivere THE in quella strana maniera che facilmente si lascia leggere "WTF". L'acronimo in questione, in inglese, richiama l'espressione "what the fuck".

A completezza della trattazione segnalo questo articolo.

Commenti

  1. Difficile credere alla buona fede
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Concordo. Estremamente difficile credere che certi "capolavori" siano frutto del caso. Nonostante questo ... su qualcuno il dubbio mi rimane. Sai ... gli esseri umani sono capaci di imprese mirabili fatte per pura sorte. :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Grandiosa rassegna.
    Non c'è limite alla follia umana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni