martedì 10 febbraio 2009

Semel in anno licet insanire! 2010

In occasione del Carnevale 2009, l'Assessorato all’Identità Culturale e Promozione del Territorio di Trapani organizza un concorso volto alla realizzazione di un manifesto, di una locandina, e di una cartolina, che costituisca l’immagine grafica del Carnevale di Trapani 2010. Al concorso possono partecipare tutti gli artisti della progettazione grafica, pubblicitaria e della comunicazione, gli alunni delle scuole di tali discipline, quelli degli Istituti d’Arte e delle Accademie trapanesi. I partecipanti dovranno proporre un’immagine del carnevale, che esprima non solo l’atmosfera festosa dell'evento, ma anche lo spirito più profondo dell’attaccamento alle tradizioni storiche. Le opere possono essere presentate da soggetti singoli o da gruppi di lavoro informali fino a un massimo di n. 3 componenti per gruppo.


Il progetto dovrà essere realizzato su cartone rigido formato UNI A3 (base cm. 29,7 x h. cm. 42) e presentarsi sotto forma di bozzetto per la stampa in offset. Oltre all’illustrazione grafica e/o fotografica il bozzetto dovrà riservare uno spazio di 3 cm in alto per l’inserimento dei marchi degli Enti Istituzionali ed un’eguale spazio al piede per il posizionamento dei marchi degli eventuali sponsor e dovrà contenere il seguente testo: Comune di Trapani, Il Carnavale a Trapani 13-16 febbraio 2010.
Ogni candidato potrà presentare un solo progetto originale. I progetti devono essere presentati entro le ore 12 del 18 febbraio 2009 al Comune di Trapani – Settore Sport Turismo e Spettacolo.

Per chi fosse interessato segnaliamo il sito del Comune di Trapani >> ed il link diretto dal quale scaricare il bando del concorso >>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails