venerdì 19 dicembre 2008

Concorso: PerBacco !!!

Mille euro e una bottiglia a chi riuscirà a trovare un’idea innovativa per comunicare il vino.

Il Concorso "PerBacco" ha l'intento di dare un nuovo volto alla comunicazione e all'immagine del vino, meno prevedibile e meno legato ad un fenomeno di moda e che ne evidenzi il ruolo di protagonista di uno stile di vita.
Il concorso, nell’ambito del progetto “Vino e Giovani” del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), mira a sensibilizzare i ragazzi tra 18 e 30 anni ad un consumo consapevole e moderato del vino, puntando sui legami culturali del prodotto con il territorio (storia, tradizione, paesaggio, ambiente, arte, gastronomia), attraverso il loro coinvolgimento in convegni scientifici, degustazioni e momenti di spettacolo organizzati in collaborazione con le Regioni nelle Università di tutta Italia.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti i giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli elaborati, su supporto magnetico e cartaceo, dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2009 (farà fede il timbro postale di partenza), a Enoteca Italiana (Concorso “PerBacco” Ente Vini - Enoteca Italiana Via Camollia, 72 - 53100 Siena). I vincitori riceveranno un assegno del valore di 1000 Euro, che verrà consegnato a ciascuno dei tre vincenti assoluti, uno per ogni sezione, unitamente ad una bottiglia "speciale" di un vino prodotto da una delle aziende associate ad Enoteca Italiana.

Sito di riferimento >>
Scheda (pdf) di partecipazione >>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails