giovedì 4 settembre 2008

Correzioni prospettiche

Il programma che presento si chiama Altostorm Rectilinear Panorama. Si tratta di un software utile per correggere le distorsioni prospettiche nelle foto (Lens, perspective e panorama distortions). Può regolare ed eliminare ogni tipo di asimmetria ed irregolarità presenti nella "geometria" di immagini,conservando tuttavia le giuste proporzioni degli oggetti ritratti, mantenendo un aspetto complessivo molto naturale.
Il software in questione sembra particolarmente adatto per correggere immagini che ritraggono costruzioni ed elementi architettonici, gruppi di persone, interni, monumenti, mobilio e parti di arredo, natura e scenari di ampio prospetto.
Rectilinear Panorama funziona come plug-in per i principali programmi di grafica e fotoritocco (Adobe Photoshop, Corel PhotoPaint, Paint Shop Pro ed altri programmi di image editing).
Uno dei punti di forza di questo strumento è la velocità con cui consente di ottenre i risultati che si intendono perseguire, quindi è molto utile se si devono modificare numerose fotografie. Negli altri casi un uso sapiente, anche se più macchinoso e lento, degli strumenti messi a disposizione dai vari programmi di grafica consentirà di ottenere comunque dei buoni risultati.

Rectilinear Panorama viene rilasciato in due diverse tipologie: Professional e Home.
La versione Professional supporta immagini sia ad 8 che a 16-bit, in RGB, CMYK, Lab and Grayscale.
La versione Home Edition supporta soltanto immagini ad 8-bit in RGB e Grayscale e dispone di una licenza d'uso per finalità esclusivamente non commerciali.

http://www.altostorm.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails