Passa ai contenuti principali

Il volto nuovo della politica


Continuiamo a rivolgere la nostra attenzione ai manifesti pubblicitari elettorali.

In questa occasione presentiamo quello di Emilia Cucciniello, più conosciuta con il nome d'arte Milly D'Abbraccio. Il manifesto in questione è stato affisso in circa 7 mila copie nei municipi IX e X (Appio, Tuscolano e Cinecittà) di Roma, dove l'attrice si è candidata.
Un manifesto shock, certamente "innovativo" così come lo slogan: 'basta con queste facce da c...', con il quale chiede agli elettori il voto alle prossime elezioni. Sembra che la candidata abbia affisso di persona i manifesti aiutata dal porno-manager Riccardo Schicchi.
Questa idea pubblicitaria/elettorale non è stata particolarmente apprezzata dai vertici del partito socialista che hanno tentato, senza successo, di opporsi. Milly D'abbraccio avrebbe dichiarato: "Li ho fatti stampare a mie spese e ora li utilizzo". Quindi, le reazioni del Partito socialista non si sono fatte attendere, attraverso una nota dell'ufficio stampa è stato dichiarato: Il manifesto di Milly D'Abbraccio rappresenta una scelta autonoma di un candidato circoscrizionale di Roma, e per stile e contenuto non è assolutamentte conforme alla linee e alla tradizione del nostro partito. La signora D'Abbraccio rimane un candidato circoscrizionale, non è una candidatura strategica e ci auguriamo vivamente che abbia il buon gusto di rimuovere al più presto quei manifesti e di non perseverare nell'affissione.
Per essere eletti, molti candidati sperano nel ''fattore C'', qualcuno più a ragione di altri.

Commenti

  1. Sono d'accordo col partito. Il manifesto è ridicolo e poco serio, l'idea sarà anche originale, ma non adatta all'ambiente polico. Non mi invoglia a votarla, anzi...
    E' la mia opinione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni