Passa ai contenuti principali

Nudo decontestualizzato (parte seconda)


Troppo "sospetto" l'argomento per non avere un seguito. Mi ha incuriosito l'assurdità della vicenda contrapposta alla serietà degli organi di informazione che l'hanno diffusa. Ho cercato di raccogliere altre informazioni che potessero risultare utili a svelare l'arcano. Spero d'esserci riuscito.

Durante la campagna elettorale numerosi esponenti di svariati partiti si sono proposti all'elettorato promettendo alcune migliaia di posti di lavoro. Tania Derveaux, ritenendo offensivo questo modo di realizzare un campagna elettorale, ha deciso di alzare i toni.
Lo scopo - a suo dire - era quello di rendere palesemente ridicola quella proposta facendone una altrettanto stupida ed insensata (c'è riuscita benissimo).
Per questo motivo ha "promesso" anche lei 400.000 posti di lavoro. Promessa che la Derveaux stessa ha considerato improponibile. Senza sollevare inutili polemiche ricordo a me stesso che in Italia ne sono stati promessi 1 milione, offerti sia su cartelloni grande formato che in televisione, senza alcuna ironia ma con una certa "serietà".

In seguito all'invio da parte di alcuni potenziali elettori di email provocatorie, nelle quali si richiedeva che la parola job fosse sostituita con blowjob, Tania Derveaux ha pensato di sfruttare l'occasione per rendersi ancora popolare più accogliendo la richiesta.
A completare l'assurdità della volgare vicenda sono state dettate alcune regole per poter usufruire del rapporto orale: la cifra che appare sui manifesti è stata ridotta a 40mila (rapporti di bocca), i partecipanti devono usare il preservativo, il rapporto non può superare i 5 minuti.

Ultima preziosità di cattivo gusto: donne, introversi, e altri variamente impossibilitati a godere della prestazione dal vivo, possono ripiegare sull'alter-ego virtuale della candidata belga, che asseconderà le porno richieste nel mondo virtuale di Second Life.

Senza parole!

Commenti

Post popolari in questo blog

Art nouveau, Liberty e manifesto pubblicitario

L' Art Nouveau fu un movimento artistico-filosofico che si espresse prevalentemente tra la fine dl'Ottocento ed il primo Novecento. Il nome fu coniato in Belgio. L'espressione « Art nouveau » fu utilizzata per la prima volta da Edmond Picard nel 1894 nella rivista belga L'Art moderne per qualificare la produzione artistica di Henry van de Velde . Il nome era già stato coniato dallo stesso van de Velde. In Italia divenne noto anche come stile floreale o stile Liberty. Il nome Stile Liberty che si diffuse in Italia deriva dai magazzini londinesi di Arthur Liberty , che esponevano regolarmente oggetti d'arte e tessuti disegnati in stile Art Nouveau alla fine del XIX secolo. Nato in polemica reazione all'accademismo e all'eclettismo ottocenteschi, il movimento dell'art nouveau respinge ogni ricorso agli stili del passato per ispirarsi direttamente alla natura: da ciò derivano l'accentuato linearismo , il carattere metamorfico, l'eleganza dec

Funzioni matematiche nascoste

Sono rimasto affascinato dal progetto del giovanissimo fotografo, studente, e matematico americano (New York) Nikki Graziano . Egli riesce a vedere, con straordinaria eleganza, curve complesse la dove altri vedrebbero il verde, una nuvola, alberi. La rassegna fotografica che propongo è composta da fotografie che ritraggono vari particolari della natura, architettonici, semplici visioni d'umanità. In ciascuna l'autore riesce a cogliere una presenza matematica, esplicitandola attraverso l'identificazione di una funzione rappresentata visivamente. La naturale - ed al contempo inattesta - relazione tra natura e matematica, tra bellezza e formula, tra sentimento estetico e rigidità numerica, mi ha riportato alla mente la meravigliosa visione di un genio della matematica. non sempre adeguatamente conosciuto dai più: Fibonacci . Mi riprometto di parlare della sua opera molto presto. Le medesime opere sulla sua pagina personale: nikkigraziano.com

Glossario Pubblicità (dizionario pubblicitario)

ABOVE THE LINE Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE Misura l'accoglimento di un annuncio pubblicitario da parte del pubblico. ACCOUNT CONFLICT Conflitto di interessi che si crea quando un'agenzia gestisce i budget di due aziende concorrenti. ACCOUNT DIRECTOR La figura che in un'agenzia ha la responsabilità del servizio clienti. ACCOUNT EXECUTIVE funzionario di un'agenzia di pubblicità che ha il compito di curare i rapporti con il cliente, di interpretarne le esigenze e di trasmetterle correttamente all'interno dell'agenzia affinché‚ il reparto creativo produca messaggi conformi agli obiettivi di comunicazione voluti. E' l'esperto di marketing dell'agenzia, ma anche un conoscitore di psicologia; in genere è un buon parlatore, è dotato di gusto estetico, diplomatico e politico. Ha il compito di raccogliere tutte le possibili informazioni